Federico Tosato

Angiologia, flebologia, medicina estetica

CHI SONO 

Sono il Dott. Federico Tosato, mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzato in Chirurgia Vascolare nello stesso ateneo. Successivamente mi sono perfezionato in angiologia, flebologia e medicina estetica. 

Ho lavorato in ospedale per quasi dieci anni, dedicandomi in particolare alla chirurgia vascolare degli arti superiori nei pazienti in dialisi, crescendo professionalmente e aiutando molti pazienti a migliorare la propria qualità di vita.

Questo percorso ha fatto emergere anche i miei punti di forza, che cerco di applicare quotidianamente al mio lavoro: il metodo e l’attenzione al particolare da un lato, la continua voglia di imparare e formarmi dall’altro. 

Quando ho sentito il bisogno di esplorare nuove strade e crescere in modo autonomo come professionista, ho abbandonato la carriera ospedaliera per dedicarmi a tempo pieno all’angiologia, alla flebologia e alla medicina estetica.

Ho fatto questa scelta perché sono convinto di potermi esprimere al meglio in queste discipline, e per coltivare un rapporto più autentico e diretto con i miei pazienti. 

Ho frequentato numerosi corsi di perfezionamento presso il CPMA “Valet” di Bologna dove ho ottenuto il diploma prima in Angiologia e Flebologia e successivamente in Medicina Estetica del viso (base e avanzato).

Si è trattato di un’esperienza importante, che mi ha aperto le porte a nuove opportunità lavorative e mi ha reso consapevole della necessità di raggiungere una indipendenza intellettuale nel mio lavoro, spesso difficile da ottenere all’interno delle logiche ospedaliere. 

Nel tempo libero mi dedico alla lettura di saggi su finanza e investimenti, marketing e crescita personale.        

 

  

 

Sclerosanti Vicenza

IN COSA CREDO

VALORE: Angiologia, flebologia e medicina estetica hanno un alto valore scientifico e non sono discipline da meno rispetto alla medicina più “nobile”, perché risolvono problemi molto sentiti dalle persone e hanno un grande impatto sul benessere psicologico.

Per questo mi dedico con impegno e dedizione alla mia attività professionale aggiornando costantemente la mia formazione.

RELAZIONI: Credo che la cosa più importante sia aiutare il paziente nella risoluzione del suo problema. Per questo mi focalizzo sulla persona e sulle sue necessità, e cerco di costruire relazioni di lunga durata basate sulla fiducia reciproca.

PROFESSIONALITA’: I trattamenti estetici non mirano a stravolgere l’aspetto della persona, ma devono preservarne la naturalezza accompagnando il processo di invecchiamento.

Si tratta di trattamenti medici, e come tali non possono assecondare richieste che non corrispondano ad una reale necessità del paziente, o che vadano contro un effettivo miglioramento estetico. 

DIVULGAZIONE: Studiare e aggiornarsi è fondamentale per crescere professionalmente e offrire soluzioni ai problemi dei pazienti. Questa convinzione mi ha spinto ad impegnarmi nella cura del mio blog personale, dove fornisco informazioni pratiche sugli argomenti di cui mi occupo.

Le persone cercano sempre più spesso sul web soluzioni ai loro problemi e professionisti a cui rivolgersi; credo fortemente in questa rivoluzione digitale e con i miei contenuti cerco di dare un aiuto concreto agli utenti.

 

       

Non aspettare.

Chiedimi subito qualsiasi informazione

Share This
Hai bisogno di informazioni? Contattami
Perfavore, leggi e approva la mia Privacy Policy prima di iniziare la conversazione